Novità!

Nuovo mulinello T85, con manovella inox estraibile.

______________

Novità!

sistema videosub FishingBuddy

sistema per riprese video HDFishingBuddy

______________

Novità!

zaino stagno BackPack

zaino stagno BackPack___________

 

Totemsub per il 2011

Dopo oltre dieci anni di attività nel settore della pesca in apnea, arrivano alcune novità importanti, che riguardano principalmente il riassetto delle ormai numerose attività....

leggi tutto...

_____________________

 

picnorway

visita la sezione foto con le catture dei nostri amici...

--------------------------------

 

guarda la programmazione dei documentari Totemsub per "Caccia e Pesca"

 

 

 

Serie Guizzo: la maneggevolezza

immagine ingrandita

clicca sulle immagini per ingrandirle

immagine ingrandita Il Guizzo è un fucile subacqueo specificamente progettato per l’utilizzo nella pesca all’agguato e all’aspetto al pesce bianco, in condizioni di visibilità medie o acque turbolente.
In fase progettuale, è stata data grande importanza alla possibilità di sparare con il braccio fuori posizione, come accade frequentemente praticando questo tipo di pesca, mantenendo una precisione assoluta. Le sezioni del fusto sono state ottimizzate in funzione della facilità di brandeggio e della scarsa sensibilità ai movimenti causati dalle onde, tipici della pesca in schiuma. La sezione della guida nella parte centrale del fusto è stata interamente ridisegnata. Pur mantenendo la funzione fondamentale di evitare lo spanciamento dell'asta verso il basso prima del tiro, il nuovo disegno consente di evitare danneggiamenti conseguenti all'urto sulle rocce del fucile privo di asta, condizione tipica della pesca alla spigola o al pesce bianco in schiuma, dove il pescatore, dopo il tiro, si dedica al recupero del pesce, mentre il fucile, collegato all'asta, è sbattuto dalla risacca sugli scogli.

  • Guizzo 80
  • Guizzo 90
  • Guizzo Easy

immagine ingrandita

clicca sulle immagini per ingrandirle

specifiche tecniche:

lunghezza fuori tutto, asta esclusa: 102 cm; distanza asse foro elastico/perno di aggancio: cm 76 circa;elastico: diam 17,5 mm, ogiva in dyneema; asta 6,25 mm x 115 cm con perni, monoaletta, meccanismo in acciaio con sganciasagola laterale comandato dal dente, mulinello Micro.

caratteristiche:

Il Guizzo 80 è particolarmente indicato per la pesca invernale alla spigola o al pesce bianco in acque torbide o turbolente. Risulta anche molto adatto per la pesca "al razzolo", dato che consente l'utilizzo anche in tane non eccessivamente anguste.

immagine ingrandita

clicca sulle immagini per ingrandirle

specifiche tecniche:

lunghezza fuori tutto, asta esclusa: 112 cm; distanza asse foro elastico/perno di aggancio: cm 86 circa; elastico: diam 17,5 mm, ogiva in dyneema; asta 6,25 mm x 130 cm con perni, monoaletta, meccanismo in acciaio con sganciasagola laterale comandato dal dente, mulinello Micro.

caratteristiche:

Il Guizzo 90 è un fucile estremamente versatile. Studiato ed ottimizzato per la pesca all'agguato al pesce bianco in acqua limpida, pur garantendo un'elevata maneggevolezza

 

Il Guizzo Easy Mantiene le stesse caratteristiche della linea standard per quanto riguarda le dimensioni del fusto, mulinello, asta e caratteristiche generali. Per consentire una maggiore facilità di caricamento, è allestito con due elastici circolari da 14mm, anzichè uno da 17,5. Risulta così facilmente utilizzabile anche da un'utenza femminile, o da chi avesse difficoltà nel caricamento dell'arbalete, senza dover rinunciare ad una potenza sufficiente per la maggior parte delle situazioni.

Disponibile sia nella versione "80" che in quella "90".

Guizzo easy 90

immagine ingrandita
immagine ingrandita
immagine ingrandita

clicca sulle immagini per ingrandirle

serie Guizzo serie Pelagos serie Pelagos Twin serie Tahiti serie Polinesia