Novità!

Nuovo mulinello T85, con manovella inox estraibile.

______________

Novità!

sistema videosub FishingBuddy

sistema per riprese video HDFishingBuddy

______________

Novità!

zaino stagno BackPack

zaino stagno BackPack___________

 

Totemsub per il 2011

Dopo oltre dieci anni di attività nel settore della pesca in apnea, arrivano alcune novità importanti, che riguardano principalmente il riassetto delle ormai numerose attività....

leggi tutto...

_____________________

 

picnorway

visita la sezione foto con le catture dei nostri amici...

--------------------------------

 

guarda la programmazione dei documentari Totemsub per "Caccia e Pesca"

 

 

 

aste

Tutti i fucili ad elastico Totemsub vengono equipaggiati di serie con aste dotate di perni. I diametri sono da 6,25mm, 6,5mm, 7mm e 7,5mm. Le aste da noi commercializzate sono realizzate in acciaio Inox Sandvik, durezza 48 hcr. Sono dotate di un cono metallico in corrispondenza dell'attacco dell'aletta, per migliorare la penetrazione, e di aletta singola o doppia in acciaio AISI 316 da 0,8mm di spessore. E' disponibile, in alternativa alla versione con punta conica standard, la versione con punta tricuspide. La soluzione dei perni, al posto delle tacche tradizionali, presenta dai vantaggi, come la maggior robustezza dell'asta, che non può spezzarsi durante un combattimento con una preda di grandi dimensioni, e la maggiore facilità nell'aggancio dell'ogiva. Inoltre, rende molto più lunga la vita dell'ogiva in Dyneema.

A seconda della destinazione d'uso del fucile, è molto importante cercare un equilibrio ottimale tra le varie componenti, in particolare massa dell'asta, potenza dell'elastico, e massa del fusto. Un equilibrio non ottimale causa effetti indesiderati. Se, ad esempio, la potenza degli elastici e la massa dell'asta sono elevati in proporzione della massa del fusto, il rinculo del fucile al momento del tiro può diventare fastidioso, e causare una perdita in precisione. In linea di massima, all'aumentare del carico degli elastici, è preferibile utilizzare un'asta meno snella, quindi più corta e di diametro maggiore, a parità di massa. Sui fucili armati con doppio circolare da 17,5mm, ad esempio, è consigliabile utilizzare un'asta da 7mm più corta di 10cm rispetto all'equivalente da 6,5mm. Su un 100, un'asta da 7mm x 130cm al posto di quella da 6,5mm x 140cm. Suggeriamo di montare il nylon al secondo foro dell'asta, quello fuori dal meccanismo, per migliorare la durata del monofilo nel tempo.

 

 

clicca sulle imagini per ingrandirle