Novità!

Nuovo mulinello T85, con manovella inox estraibile.

______________

Novità!

sistema videosub FishingBuddy

sistema per riprese video HDFishingBuddy

______________

Novità!

zaino stagno BackPack

zaino stagno BackPack___________

 

Totemsub per il 2011

Dopo oltre dieci anni di attività nel settore della pesca in apnea, arrivano alcune novità importanti, che riguardano principalmente il riassetto delle ormai numerose attività....

leggi tutto...

_____________________

 

picnorway

visita la sezione foto con le catture dei nostri amici...

--------------------------------

 

guarda la programmazione dei documentari Totemsub per "Caccia e Pesca"

 

 

 

elastici

 

Tutti i fucili subacquei Totemsub sono allestiti con elastici circolari. I diametri utilizzati sono il 16mm, il 17,5mm, ed il 19mm. Disponibili in tre colorazioni: ambra, nero e mimetico. Il materiale è latex puro, di produzione U.S.A. La versione "nero" differisce dall'ambra unicamente per l'aggiunta di pigmenti coloranti nella mescola. Le caratteristiche meccaniche sono quindi le stesse. Nella versione "Mimetico" la base ambra è rivestita con un sottile strato di materiale nero, che aiuta tra l'altro a proteggere da ossigeno e raggi ultravioletti il latex sottostante. La superficie è quindi sottoposta ad un trattamento di verniciatura con effetto mimetico in due abbinamenti di base, nero ed oro, o nero e rosso. Il nero/oro è indicato per la pesca all'agguato a bassa profondità, mentre il nero/rosso è indicato per tutte le situazioni.

L'allestimento di serie per tutti i fucili è con elastico circolare con archetto in dyneema. Riteniamo questa soluzione la migliore, soprattutto in abbinamento con le aste con perni Totemsub. L'aggancio, soprattutto con elastici multipli, è sicuro e sempice, ed è impossibile ferirsi accidentalmente a causa di un aggancio difettoso, come può invece capitare utilizzando archetti standard. In più, l'ogiva in dyneema è leggera (l'elastico non deve accelerare i 30 grammi di un archetto snodato, corrispondenti a dieci centimetri di lunghezza di asta circa), e non graffia il fusto in legno. La sostituzione del tratto terminale è semplicissima. In ogni caso, l'archetto snodato resta disponibile come opzione o come accessorio.

Commercializziamo sia elastici circolari già confezionati nella lunghezza richiesta, o elastico al metro, per chi preferisse provvedere da solo alla realizzazione del proprio circolare.

specchietto riassuntivo lunghezze elastici/aste

clicca quì per la procedura di realizzazione di un circolare

clicca quì per la procedura di sostituzione del terminale di un'ogiva in dyneema