Novità!

Nuovo mulinello T85, con manovella inox estraibile.

______________

Novità!

sistema videosub FishingBuddy

sistema per riprese video HDFishingBuddy

______________

Novità!

zaino stagno BackPack

zaino stagno BackPack___________

 

Totemsub per il 2011

Dopo oltre dieci anni di attività nel settore della pesca in apnea, arrivano alcune novità importanti, che riguardano principalmente il riassetto delle ormai numerose attività....

leggi tutto...

_____________________

 

picnorway

visita la sezione foto con le catture dei nostri amici...

--------------------------------

 

guarda la programmazione dei documentari Totemsub per "Caccia e Pesca"

 

 

 

materiali

La filosofia Totemsub prevede unicamente l'utilizzo di materie prime di altissima qualità. Dato il livello qualitativo generale dei nostri prodotti, ed il tipo di produzione artigianale, non avrebbe senso svilire il valore finale del prodotto per risparmiare sui materiali, che hanno comunque un costo decisamente minoritario rispetto a quelli costituiti da studio, progettazione, test, impianto e manodopera specializzata.

Fucili subacquei:

per i fucili subacquei, abbiamo scelto ormai da molti anni l'utilizzo esclusivo di legno lamellare di nostra produzione. Ogni tavola di Mogano viene scelta individualmente, per la qualità e regolarità delle vene, per stagionatura e peso specifico. Dopo che i tavoloni vengono trasportati nel nostro laboratorio, ogni singola tavola viene tassellata e misurata, per determinarne l'esatto peso specifico. A questo punto, la tavola viene tagliata dapprima in pezzi della lunghezza desiderata, e poi longitudinalmente in listelli. Questa operazione comporta uno spreco di materiale pari a circa il 30%. I listelli così ottenuti vengono assemblati con attenzione all'andamento delle venature, per mezzo di resina epossidica marina della migliore qualità. L'operazione comporta un uso notevole di manodopera, dato che la resina deve essere miscelata, applicata a pennello su ogni faccia dei listelli destinati all'incollaggio per due volte, ed infine il listello deve essere stretto con uno strumento appositamente costruito, il tutto a temperatura controllata. Ad essiccazione avvenuta, il pezzo deve essere rifilato e pulito, prima di essere sottoposto a piallatura a filo ed a spessore, e successivamente alle lavorazioni finali. Il costo di questo tipo di procedimento non è paragonabile, ovviamente, alla lavorazione del listello singolo, ma la garanzia di stabilità nel tempo è assolutamente superiore, così come la resistenza alla fessurazione per vena ed altri inconvenienti che possono invece affliggere prodotti ottenuti con lavorazioni più economiche e semplici.

Mulinelli:

I telai ed i particolari metallici dei nostri mulinelli sono interamente realizzati in ....tornito da barra o tagliato laser. Le bobine e gli altri particolari in plastica sono invece ottenute da tornita dal pieno.

Aste:

Le aste Totemsub sono realizzate da acciaio Inox Sandvik di produzione svedese, durezza hrc 48. Le alette ed i perni sono realizzati in acciaio AISI 316. Lo spessore delle alette è di 0,8mm. I perni sono maggiorati a 2,45mm, per una maggior robustezza.