Novità!

Nuovo mulinello T85, con manovella inox estraibile.

______________

Novità!

sistema videosub FishingBuddy

sistema per riprese video HDFishingBuddy

______________

Novità!

zaino stagno BackPack

zaino stagno BackPack___________

 

Totemsub per il 2011

Dopo oltre dieci anni di attività nel settore della pesca in apnea, arrivano alcune novità importanti, che riguardano principalmente il riassetto delle ormai numerose attività....

leggi tutto...

_____________________

 

picnorway

visita la sezione foto con le catture dei nostri amici...

--------------------------------

 

guarda la programmazione dei documentari Totemsub per "Caccia e Pesca"

 

 

 

serie Pelagos Twin

Il Pelagos Twin è l'evoluzione del Pelagos, del quale mantiene identica la struttura di base. La differenza è costituita dalla presenza di un doppio foro sulla testata, che consente l'alloggiamento di due elastici circolari, anziche uno solo, come per il Pelagos tradizionale. Questa soluzione consente un range più vasto di allestimenti. Infatti, è possibile comunque montare un solo elastico circolare da 19mm ed asta da 6,5mm, come nel Pelagos tradizionale, ad esempio nel periodo invernale, o praticando l'agguato in basso/medio fondale. Si può passare ad un allestimento con due circolari da 16mm ed asta da 6,5mm di lunghezza standard(es. 140 cm per il modello 100), o asta da 7mm di lunghezza inferiore (es. 130cm per il modello 100). La soluzione dell'asta più spessa e più corta si è dimostrata vincente nell'uso di elastici multipli, quindi con molta potenza applicata. Essendo meno snella a parità di massa complessiva, l'asta da 7 "corta" disperde meno potenza in serpeggiamenti al momento del tiro, risultando più efficente. L'allestimento con due circolari da 16mm ed asta da 7 "corta" è consigliabile per chi cerchi, rimanendo su un fucile molto potente, un equilibrio generale tale da consentire anche il tiro con il braccio fuori posizione. E' la soluzione ideale per gli apneisti che praticano l'agguato a profondità medio/alte in acqua limpida, o l'aspetto "moderno", che comprende movimenti sul fondo, e la possibilità di sparare da tutte le posizioni.

A partire dal mese di Marzo 2011, i modelli Pelagos Twin vengono equipaggiati di serie con il nuovo mulinello T85 a manovella estraibile

Totemsub T85

 

  • Pelagos Twin 90
  • Pelagos Twin 100
  • Pelagos Twin 110

 

specifiche tecniche:

lunghezza fuori tutto, asta esclusa: 112 cm; distanza asse primo foro elastico/secondo perno di aggancio: cm 86 circa;

allestimento di serie: doppio circolare da 16mm, ogive in dyneema, asta diam. 7mm x 120cm monoaletta, mulinello T85, caricato con sagolino poliestere diam. 2mm, meccanismo in acciaio con sganciasagola laterale comandato dal dente.

Opzioni: asta doppia aletta.

caratteristiche:

Il Pelagos Twin 90 è ideale per chi si trovi a dover pescare in acqua torbida, ma con incontri frequenti di prede di mole che richiedono grande potenza e potere di impatto e penetrazione. E' un fucile ottimale per chi cerchi un attrezzo potente, ma facile da caricare.

 

immagine ingrandita clicca sulle immagini per ingrandirle (i colori dei modelli fotografati sono indicativi)

specifiche tecniche:

lunghezza fuori tutto, asta esclusa: 122 cm; distanza asse primo foro elastico/secondo perno di aggancio: cm 96 circa;

allestimento di serie: doppio circolare da 16mm, ogive in dyneema, asta diam. 7mm x 130cm monoaletta, meccanismo in acciaio con sganciasagola laterale comandato dal dente, mulinello T85, caricato con sagolino poliestere diam. 2mm.

Opzioni: , asta doppia aletta.

caratteristiche:

Il Pelagos Twin 100, nella configurazione standard, è ottimale per la pesca all'aspetto o all'agguato in acqua limpida. Nella versione con doppio elastico circolare da 16mm, si distingue per la sua versatilità, disimpegnandosi bene anche nell'agguato a media profondità, o in quelle situazioni dove l'incontro con pesci di mole si alterna a quello con pesci di dimensioni normali a contatto con il fondo.

 

immagine ingrandita clicca sulle immagini per ingrandirle (i colori dei modelli fotografati sono indicativi)

specifiche tecniche:

lunghezza fuori tutto, asta esclusa: 132 cm; distanza asse primo foro elastico/secondo perno di aggancio: cm 106 circa;

allestimento di serie: doppio circolare da 16mm, ogive in dyneema, asta diam. 7mm x 140cm monoaletta, meccanismo in acciaio con sganciasagola laterale comandato dal dente, mulinello T85, caricato con sagolino poliestere diam. 2mm.

Opzioni: asta doppia aletta.

caratteristiche:

Il Pelagos Twin 110 è destinato prevalentemente alla pesca all'aspetto ai grandi predatori, come i dentici o le ricciole, o in quelle situazioni dove sia necessario ricorrere ad un fucile che unisca una distanza di tiro utile ragguardevole, unita ad una forza di impatto e penetrazione elevata. Opzioni: doppio elastico circolare da 17,5mm, asta doppia aletta.

Nella versione con doppio elastico circolare da 16mm, si distingue per la sua versatilità, disimpegnandosi bene anche nell'agguato a media profondità, o in quelle situazioni dove l'incontro con pesci di mole si alterna a quello con pesci di dimensioni normali a contatto con il fondo.

immagine ingrandita
immagine ingrandita

clicca sulle immagini per ingrandirle

serie Guizzo serie Pelagos serie Pelagos Twin serie Tahiti serie Polinesia