Novità!

Nuovo mulinello T85, con manovella inox estraibile.

______________

Novità!

sistema videosub FishingBuddy

sistema per riprese video HDFishingBuddy

______________

Novità!

zaino stagno BackPack

zaino stagno BackPack___________

 

Totemsub per il 2011

Dopo oltre dieci anni di attività nel settore della pesca in apnea, arrivano alcune novità importanti, che riguardano principalmente il riassetto delle ormai numerose attività....

leggi tutto...

_____________________

 

picnorway

visita la sezione foto con le catture dei nostri amici...

--------------------------------

 

guarda la programmazione dei documentari Totemsub per "Caccia e Pesca"

 

 

 

Sezione video:


Parallelamente all'attività di progettazione e realizzazione di fucili subacquei in legno, la Totemsub si occupa della realizzazione di video didattici di pesca in apnea.
 La cura e la dedizione dedicate a questa attività, sono le stesse dedicate alla sezione fucili subacquei. I video Totemsub hanno contenuti che vanno oltre la semplice illustrazione di una serie di catture, e contengono informazioni di carattere documentaristico, utili ad ampliare le conoscenze del pescatore in apnea, ed a migliorare la qualità della sua presenza in acqua. La scelta generale è quella di illustrare il Mare che è alla portata di tutti, piuttosto che paradisi lontani o profondità irraggiungibili,  fornendo suggerimenti e spunti di riflessione sulle tecniche e le strategie migliori. Ogni video è realizzato con grande cura, a partire dal testo e dalla sceneggiatura, fino alla selezione delle immagini. Nel tempo, la qualità delle tecniche di ripresa e montaggio, e delle attrezzature, è migliorata, così da fornire agli appassionati, video esteticamente validi, oltre che interessanti nei contenuti. Ultimamente, per rendere più leggibili i concetti fondamentali, per la prima volta nel settore dei video di pesca in apnea,  è stato fatto uso di sofisticate animazioni 3d.

 

  • Le stagioni della
    pesca in apnea
  • Nei primi quindici
    metri
  • Pesca in apnea ad
    Isola Rossa
  • A pesca sul
    grotto
  • In arrivo:
    Nei primi quindici metri 2


Immagini di catture di molte specie di pesci, eseguite con operatore ed in soggettiva durante tutto l'arco dell'anno, ed innovative animazioni 3D, illustrano come il ciclo delle stagioni influenzi fortemente l’aspetto del Mare e la vita dei suoi abitanti. Conoscere e capire meglio cosa succede nei vari periodi dell’anno, potrà aiutare il pescatore in apnea ad inserirsi meglio nell’ambiente sottomarino, ed a scegliere le tecniche e le tattiche più appropriate.

Disponibile su dvd e VHS

scarica demo

vai al negozio on-line


Un video tecnico, che offre suggerimenti e spunti, sia sulle tattiche che sulle tecniche, per migliorare la qualità della presenza in acqua del pescatore in apnea, in questa fascia di profondità, ricca, ma difficile. Riprese eseguite in digitale, con operatore ed in soggettiva, di catture realizzate su fondali di varia natura, documentano come, migliorando la tecnica, non sia necessario raggiungere gli abissi per catturare prede di qualità.

Disponibile su dvd e VHS

scarica demo 7,3MB

vai al negozio on line

La serie itinerari è stata realizzata per fornire all’appassionato pescatore subacqueo che debba organizzare una vacanza, tutte le informazioni necessarie per la scelta del posto. Le zone selezionate consentono ai pescatori subacquei di livello medio di poter pescare con divertimento e tranquillità senza dover affrontare quote troppo impegnative. In questo video sono illustrati dettagliatamente i fondali intorno ad Isola Rossa, nella Sardegna del Nord, con tutte le indicazioni riguardo le zone più produttive, e molte catture dal vivo.

Disponibile su dvd e VHS

scarica demo 6,7MB

vai al negozio on line

In questo video, interamente girato in digitale, ad una profondità compresa tra i 7 ed i 12 metri, Fabrizio D'Agnano racconta il suo approccio verso il "grotto" laziale, fondale che conosce e frequenta da diversi anni.
Oltre alle indicazioni sulle tecniche di pesca, è possibile reperire informazioni sulla particolare costituzione del fondale e sui suoi abitanti, in un chiave di lettura insolita.

Disponibile su dvd e VHS

scarica demo 5,2MB

vai al negozio on line

"Nei primi quindici metri 2" è la naturale prosecuzione di "Nei primi quindici metri", che ha riscosso un grandissimo successo ed è risultato un assoluto best seller. Ai temi di approfondimento tecnico, si aggiungono spunti di tipo tattico/strategico, che aiutano ad interpretare correttamente l'area di mare dove si opera.

Catture di grandi ricciole, dentici, spigole ed altri pesci, tutte riprese con videocamera usata da operatore specializzato in apnea e seconda videocamera sul fucile, ed eseguite in posti accessibili del Mediterraneo (Corsica, Sardegna, Lazio, Campania, Grecia, etc), illustrano come anche operando a quote ragionevoli sia possibile ottenere catture di grande soddisfazione.

Durata circa 55', disponibile presto su DVD video ed in versione HD su Blu Ray disk. Lingua: Italiano. Sottotitoli: Italiano ed Inglese

Dal 2005, è iniziata una collaborazione con il canale tematico "Caccia e Pesca", n. 235 del bouquet SKY, con la produzione esecutiva di documentari di pesca in apnea in esclusiva. La struttura dedicata, probabilmente unica nel nostro settore, ci consente di realizzare un gran numero di documentari, mantenendo un livello di qualità "televisivo". Le serie realizzate, ed in via di realizzazione, affrontano vari temi, spaziando dagli argomenti squisitamente tecnici a quelli della cronaca, così da soddisfare le esigenze e le aspettative di tutti i pescatori in apnea.

Clicca quì per accedere alla prossima programmazione.

Tutti i documentari, a partire dal 2005, sono realizzati con operatore subacqueo in apnea che segue il pescatore. Questa scelta, certamente più onerosa e complessa rispetto a quella della telecamera impugnata dal pescatore, o addirittura montata sul fucile, è nettamente superiore dal punto di vista della qualità generale e della documentazione dell’azione di pesca a fini tecnico/didattici. Infatti, tutta l’azione viene ripresa, e non soltanto quello che accade dal braccio o da metà fucile in poi. Per rendere possibile documentare la cattura di pesci sospettosi come i dentici con due subacquei nascosti sul fondo è stato necessario un lungo lavoro di affiatamento ed affinamento delle dinamiche, ma oggi il risultato finale è impeccabile. Dal 2006, tutte le riprese sono effettuate con videocamere in Alta Definizione. L’uscita del primo lungometraggio su BluRay disk è prevista a breve, e costituirà un’importante novità nel settore.